Cuveglio. Da quest’ anno abbiamo deciso di rendere pubblico sulle manifestazioni che vengono attivate per raccogliere fondi per la nostra fondazione. Desideriamo che i nostri “supporters” abbiano visibilità su cosa si fà. Abbiamo incominciato anche a pubblicare i nostri bilanci, ne abbiamo pubblicato il primo ed ora aggiungiamo anche eventi “… socio-gastronomici”.
Abbiamo organizzato un “Pranzo d’ Autunno” al quale hanno partecipato ben 180 persone. L’ incontro si è tenuto all’ Hotel Ristorante BussolaDue di Cuveglio. A tal proposito si desidera ringraziare della loro accoglienza tutto il personale e in principal modo la proprietaria, la Signora Irene per sua efficienza organizzativa. Un altro grazie va dato a pari merito anche alle nostre amiche Barbara, Daniela e Maema.

Il pranzo ha soddisfatto tutti e nei nostri obbiettivi doveva essere in sintonia con le nostre convinzioni che abbiamo verso l’ Associazione, e cioè un pranzo normale, sobrio, senza esagerare. Prima, durante e dopo c’ è stata la lotteria con tantissimi premi che ci ha dato la possibilità di racimolare fondi aggiuntivi per i nostri bambini.

Gli ospiti sono stati accolti personalmente dalla nostra Cecilia nell’ atrio, allestito per un appetitoso aperitivo prima del pranzo per ringraziare i presenti per la loro collaborazione nel partecipare a questo incontro “gastronomico”. Dopo, tutti nella sala da pranzo. Qui la nostra Cecilia ha letto una lettera di una bimba di 10 anni che raccontava un estratto toccante della sua triste esistenza, e questo ci ha fatto immergere nell’ atmosfera di beneficenza del pranzo.

Al termine del pranzo, è seguita la fase conclusiva della lotteria, poi un acquisto di oggetti artigianali dell’ Africa nel mercatino. E’ poi seguito un personale arrivederci al prossimo anno perché si è capito che queste manifestazioni sono molto importanti per coloro che dedicano buona parte del loro tempo per il centro di accoglienza per bambini bisognosi “Paolo Zanichelli’s Children’s Home a Ghanzi.