“Non c’è coraggio e non c’è paura. Ci sono soltanto coscienza e incoscienza: la coscienza è paura, l’incoscienza è coraggio”.

Alberto Moravia

Il centro d’accoglienza Paolo Zanichelli Children’s Home per bambini bisognosi è stato inaugurato nei pressi della città di Ghanzi il 27 marzo 2004 alla presenza dei maggiori sponsor dell’associazione e delle alte cariche della Repubblica del Botswana, compreso l’allora Presidente Sua Eccellenza Festus Gontebanye Mogae, con grande gioia di Cecilia Lachat, che a visto finalmente concretizzati i propri desideri. Alla solenne cerimonia, a cui ha preso parte anche Maria Grazia Cucinotta in qualità di madrina ufficiale del centro, è seguito un ricco banchetto con balli e canti tradizionali.

Mosaico Euroafricano ha diverse grandi anime che ci hanno aiutato e che continuano ad aiutare con grande e fondamentale impegno e dedizione. Queste collaborazioni si sono sviluppate negli anni, iniziando dall`Italia e la Svizzera, fino naturalmente in Botswana; e poi oltre oceano negli Stati Uniti!!!